Clicca per visualizzare la biografia ed i contatti
Tiziana Gualandi
"Innocenza"
Tiziana Gualandi
"Primavera"
Tiziana Gualandi
"Il Velo di luce"
Tiziana Gualandi
"Gatti al mare"
Tiziana Gualandi
"Incontri dell'anima"
Benvenuto nella Virtual Gallery solidale di BIANCOSCURO
Clicca in alto a sinistra per attivare il sottofondo musicale. Clicca la doppia freccia in basso a destra per ingrandire a tutto schermo.
Naviga nella sala usando il mouse, puoi spostarti all'interno cliccando e trascinando, puoi avvicinarti alle opere usando la rotellina.
Passa sul pallino vicino alle opere per vedere la didascalia, clicca per aprire la foto a tutto schermo.
Tiziana Gualandi
È nata a Bologna nel 1971. Dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte si è iscritta all’Accademia di Belle Arti dove si è specializzata diplomandosi in Scenografia.
Ha poi lavorato come decoratrice eseguendo tromple d’oeil e decorazioni su vetro.
Durante il suo percorso, ha intervallato l’arte e le attività decorative a progetti laboratoriali per bambini e con strutture specializzate in disabilità psichiche.
Questo aspetto l’ha resa particolarmente sensibile all’uso dei colori e alle “atmosfere emotive”, come ama definirle.
I suoi quadri, sono il frutto di immagini emotive a lei care: i tramonti, i mari, oltre che quei gatti... apparentemente così estranei all’ambiente, vogliono invece trovare il loro spazio immaginativo, attraverso piccoli particolari che definiscono lo sforzo per il raggiungimento di una libertà espressiva ed emozionale.
In questo surreale simbolismo, il colore assume l’intensità dell’emozione di un attimo reso eterno.
In queste immagini tra il decorativo e l’emozionale, rivivono spiagge aperte e sguardi in cui ognuno può tuffarsi e... incontrarsi.