Clicca per visualizzare la biografia ed i contatti
Odile Weidig
"Le bord de mer"
2020
olio su tela
80x68 cm.
Odile Weidig
"La citadelle"
2019
olio su tela
100x80 cm.
Odile Weidig
"Le bouquet"
2020
olio su tela
60x50 cm.
Odile Weidig
"Le jardin d'Eden"
2017
acrilico su tela
130x100 cm.
Odile Weidig
"Les gens de la forêt"
2020
olio su tela
80x63 cm.
Benvenuto nella Virtual Gallery solidale di BIANCOSCURO
Clicca in alto a sinistra per attivare il sottofondo musicale. Clicca la doppia freccia in basso a destra per ingrandire a tutto schermo.
Naviga nella sala usando il mouse, puoi spostarti all'interno cliccando e trascinando, puoi avvicinarti alle opere usando la rotellina.
Passa sul pallino vicino alle opere per vedere la didascalia, clicca per aprire la foto a tutto schermo.
Odile Weidig
Sono Lorena, nata à Sarreguemines, e dipingo da 24 anni. Ho iniziato a dipingere con la Signora France Schwieder, poi ho seguito i corsi dei Signori Rolf Viva, Michel Duparchy e Hubert Riff. Le mie pitture sono di tipo astratto, a l’olio o acrilico . Ho esposto, e ottenuto vari primi premi, a Parigi (St Germain des Prés, Place des Vosges et Espace Peugeot), e in altre città francesi, Colmar, Avignon, Giverny, Dijon, Strasbourg, Forbach, Sarreguemines. A l’estero, sono stata invitata a esporre i miei dipinti in Germania, in Austria (Vienna), agli Stati Uniti (New York), in Brasile (Sao Paulo), in Spagna (Barcelona), in Olanda, in varie città italiane (Roma, Palermo, Firenze ...) e a Monte Carlo. Faccio parte del Who’s Who International Art, dell’ADAL ( Associazione degli Artisti della Lorena) e della galleria « Tête’ de l’Art » à Forbach.
Dipingo senza idea particolare, seguendo il mio istinto, in base alle mie esperienze, il mio punto di vista affettivo. Parto all’avventura, e spesso sono sorpresa, di fronte all’emozione e alla sensibilità che mi viene ad esprimere. L’astratto e un modo di dipingere che mi fa caminare a traverso un immagine autonoma che rinvia a se stesso. Che rompe con il mondo delle apparenze, una specie di realtà problematica, lirica, decorative, geometrica ... una libertà, un lasciar presa, un destressante.
La pittura esiste solo attraverso lo sguardo degli altri, a volte indifferente, oppure critico, ma anche, ogni tanto, pieno di ammirazione, provocando allora communioni intensi. La pittura e l’arte che tocca l’anima a traverso uno sguardo.
« La missione dell’Arte non e di replicare la Natura, ma ben si di esprimerla » (Honoré de Balzac).