come visitare la Virtual Gallery
clicca per avere più info sull'artista
Benvenuto nel tour virtuale delle opere di:
Lorenzo Zenucchini (Zenu)
------------------------------------------------------------------------------------------------
Come navigare:
Naviga nella sala usando il mouse per spostarti e ingrandire.
Clicca il cerchio vicino alle opere per ottenere info e leggere la didascalia
Clicca per avere più info sull'artista
Clicca per attivare la musica di sottofondo
Usa il pulsate per zommare o rimpicciolire
Clicca per spostarti in alto, in basso, a destra oppure a sinistra
Clicca per ingrandire a tutto schermo
Clicca per nascondere la barra
Lorenzo Zenucchini (Zenu)
Zenu è nato ad Arona, nella provincia di Novara, in via 13 dicembre 1995 e ha frequentato la Scuola d'Arte. Ha iniziato a disegnare fumetti e personaggi di Walt Disney da bambino ed è cresciuto con matite che ha imparato, attraverso la lontana conoscenza di personaggi famosi, buona maestria nei ritratti. Nel 2015 ha progettato una Firenze per la sua prima mostra collettiva di design, la sua prima mostra internazionale a Innsbruck, dove ha portato il suo primo tela in cui gli artisti che lo ispirano si incontrano (linearità di Leonardo da Vinci e la creatività di Andy Warhol), ottenendo un grande consenso dal pubblico. Dal 2016 ha incluso anche l'arte Zen nei suoi ritratti in colori luminosi.
Durante l'anno partecipa al Gala ‘de l’open di venti artisti che passano largamente selezione. A novembre lui ha esposto a Firenze presso il Fortezza del Basso con la critica Daniele Randini Tedeschi e Vittorio Sgarbi e Vinci sempre più apprezzati dalla critica. Nel 2017 ha partecipato a Arte Genova al Palermo Biennale dove ha ricevuto il Premio della Critica di Paolo Levi da qui in poi ha esposto a Las Palmas Canary, Dubai, la Biennale di Barcellona, il Museo Europeo di Arte Moderna. Di nuovo invitato a il Gala 'de l'Arte, vincitore di il premio all'Ambasciata d'Italia a Monte-Carlo. Grazie a Stefania Pieralice e Gianni Dunil, è poi arrivato al critico d'arte Daniele Randini Tedeschi, attuale curatore del Padiglione Guatemala a Palazzo Albrizzi Capello in coincidenza con la Biennale di Venezia. Nell'autunno ha esposto al C galleria di Luciano Carlini. Nel 2018 è tornato a Barcellona per esporre in una galleria spagnola e con un video ha esposto a New York con uno svizzero galleria. Ha anche esposto in Londra e Cava dei Tirreni con Artetra vincitrice di Art Milan,
poi richiamato a Montecarlo al Gala'de Art e invitato alla Camera Italiana Deputati, dove ha ricevuto l'unico premio di 22 anni, il Premio alla carriera.
Dal 06/11 era a Venezia al Padiglione Europa di Palazzo Albrizzi Cappello che anche ospita la Biennale di Architettura. Nell'Atlante De Agostini pubblicato da De è stato selezionato per farne parte. Era anche da una galleria americana per seguirlo per un anno alle fiere di American Miami - Red Dot Art, Fiera, New York - fiera expo, Los Angeles - LA Mostra l'arte, allora segui netronare in Europa in Montecarlo e in successione Madrid - Goya e in Italia in Venezia - Palazzo San Deodoro e Roma ea Bolognaalla Wiki Gallery.
INFO