come visitare la Virtual Gallery
clicca per avere più info sull'artista
Benvenuto nel tour virtuale delle opere di:
Cesare Andreatta
------------------------------------------------------------------------------------------------
Come navigare:
Naviga nella sala usando il mouse per spostarti e ingrandire.
Clicca il cerchio vicino alle opere per ottenere info e leggere la didascalia
Clicca per avere più info sull'artista
Clicca per attivare la musica di sottofondo
Usa il pulsate per zommare o rimpicciolire
Clicca per spostarti in alto, in basso, a destra oppure a sinistra
Clicca per ingrandire a tutto schermo
Clicca per nascondere la barra
Cesare Andreatta
Cesare Andreatta è nato a Trento e risiede e lavora a Trento. L'Artista è presente su 50 Cataloghi d' Arte e libri e durante la sua lunga carriera artistica ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. E' Cittadino Onorario della città di Venezia (1992), Cittadino Onorario della città di Trieste (1997), e Cavaliere dell' Arte, Accademico Associato, Maestro della Cultura, Cavaliere della Pace, Maestro d' Arte dell'Accademia Santa Sara, ed altro. Ha partecipato a delle mostre collettive a New York, Tokio, Milano, Verona, Jesolo, Padova, Venezia, Lamezia Terme, Philadelphia ecc. oltre a numerose sue personali. Hanno parlato di lui i critici d' Arte: Enzo Fabiani, Beatrice Olivieri, Paolo Volpi, Giovanna Nicoletti, Antonio Caggiano, Marcello Ciabatti, il dott. Giorgio Falossi, l' Accademica Carla d' Aquino Mineo, il Cav. Flavio De Gregorio e Franz Mode.
Diverse sue opere sono esposte perennemente in luoghi pubblici e sedi culturali. I suoi soggetti principali sono: paesaggi, nature morte, sacro, animali e ritratti. Una sua monografia è stata stampata dalla Casa Editrice "Il Quadrato" di Milano ed un' altra da PhotoSi. E' inserito nell'Archivio Storico de "Il Quadrato" dal 1999. Nel 2015 è stato inserito nell'Archivio Storico degli Artisti Trentini Contemporanei della Galleria Civica di Trento. ADAC. Nel 2016 è stato inserito nell'Archivio d' Arte della Maison d' Art di Padova. Nel 2017 è stato inserito nell'Archivio d' Arte di "Artist in the World" con sede a Roma. Sempre nel 2017 ha ricevuto il Diploma ad Honorem di Maestro d' Arte dell'Accademia Santa Sara di Alessandria e il titolo di Primo Classificato per il Premio della Critica, inserito nell'Archivio di Expoart di Aversa, Premio De Pisis. Molte opere del Maestro sono visibili su INTERNET in: Pinterest, Instagram, Facebook, Maison d' Art, Artist in the World, eBay, Web.
Ancora nel novembre 2017 gli è stato conferito il Premio "Leone di San Marco" con Attestato e Targa nonché l'Attestato di "Academic Title of h.c. Doctor in Historical and Artistic Disciplines " dall'Accademia Santa Sara di Alessandria. Il 31-01-2018 trenta delle sue opere sono state inserite nel "Totem Kiosk" multimediale del Museo MIIT di Torino, "Italia Arte". Il 30-03-2018 è diventato Artista Membro della Circle Foundation di Lione, in Francia, in qualità di Giurato - Affiliato CFA. Sempre nel 2018 è stato inserito nel sito "Io Arte" e nel sito "Pitturiamo". Nel 2019 l’Accademia Dioscuri di Taranto ha stampato un suo calendario a dodici immagini. L’Archivio personale dell’artista contiene oltre mille delle sue opere e ogni una è Opera Unica, numerata e classificata. Nel 2020 inserito nel sito Saatchi-Art di California. Nel gennaio 2021 inserito nel sito del concorso della rivista d'Arte BIANCOSCURO Biancoscuro Art Contest. Sempre nel 2021, ha avuto Targa e Pergamena del riconoscimento "Dioscuro d'Oro 2020/2021 nel Mondo" dell’Accademia di Taranto ed ha ricevuto l'Attestato di partecipazione al concorso del “Biancoscuro Art Contest” di Pavia. Nel dicembre 2021 ha ricevuto il “Finalist Certificate“ di Artavita, Santa Barbara, California.
"Voglia di mare", 2020, acrilico su tela, 30x30 cm.
"Garda See", 2012, acrilico su tela, 30x25 cm.
"Amazzoni", 2022, acrilico su tela, 70x50 cm.
"Girasoli", 2019, acrilico su tela, 40x80 cm.
"Girasoli", 2019, olio su tela, 40x80 cm.